Attività

Il piacere della montagna a 360°

Siete pronti a godervi le vostre vacanze in Valle d'Aosta? Scoprite Rhêmes-Notre-Dame e le sue numerose attività da praticare in ogni stagione dell'anno: sci nordico, sci alpino, sci alpinismo, arrampicata, trekking e tanto altro da combinare tra loro senza moderazione e facendovi trasportare dal desiderio e dalla curiosità.

Scendete di volata nei pendii della stazione sciistica, fate un'escursione con le ciaspole, partite per un'escursione alla ricerca delle cascate di ghiaccio, godete della pura adrenalina imbattendovi in una ferrata, percorrete uno dei nostri sentieri e respirate a pieni polmoni l'aria fresca, pulita e dall'aroma di conifere. Sci di fondo, fun park, centro visitatori, tutti sono ideali per godere delle gioie della vacanza in famiglia!

A vostra disposizione 20 chilometri di piste minuziosamente tracciate e sempre ben curate per i fanatici dello stile libero o classico per ogni livello e per tutti i gusti!

Scoprite la natura incontaminata e i paesaggi immacolati nell'aria pura e nella neve fresca.

Sognate lo sci alpino fin dalla prima caduta dei fiocchi di neve? Il bosco, le gobbe e le pendenze per tutti i gusti e i livelli vi aspettano. Dimenticate lo stress, la confusione e i mega complessi. Qui non dovrete fare code infinite ma sarete accolti in amicizia in una dimensione a misura d'uomo.

I torrenti e le cascate estive si trasformano in inverno in veri e propri monumenti di ghiaccio. Venite a conoscere queste meraviglie e a scalare le colate di acqua ghiacciata.

Lasciatevi sedurre da questo spazio ludico e conviviale adatto ad ogni età e livello. Grandi e piccini scopriranno la gioia della neve in condizioni privilegiate e in tutta sicurezza.

Bentornato Gipeto !!! Uno spazio culturale ad esso dedicato che permette a grandi e piccini di approfondire le conoscenze sulla fauna ospite del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Ammirate i piccoli gioielli sparsi sul territorio, testimonianza della cultura della Valle d'Aosta: mulini, chiese, cappelle e forni comunitari.

Se cercate un luogo in cui i vostri bambini da 0 a 12 anni possano divertirsi nei periodi estivi mentre voi godete dello splendido panorama alpino e di una pausa rigenerante, il parco giochi di Chanavey fa al caso vostro.

Alternate alle giornate di escursioni in alta montagna momenti di attività fisica di gruppo o a coppie a due passi dal luogo in cui soggiornate.

Provate l'ebbrezza di percorrere una via ferrata o un ponte tibetano lungo i sentieri battuti dai camosci.

L'escursione è un divertimento, una passione e un'attività sportiva da vivere in solitudine, in coppia e in famiglia per esplorare le bellezze della natura fino alle più alte vette.

Luogo ideale per una pausa o per gustare qualche prelibatezza della tradizione valdostana contemplando le più alte vette.

Percorrete il sentiero costellato da più di 12 punti di interesse che vi permetteranno di approfondire la vostra conoscenza sul territorio e la storia di Rhêmes-Notre-Dame e della Valle d'Aosta.

Torna su